Mise en place

LE TUE ISPIRAZIONI PER UNA BELLISSIMA MISE EN PLACE.

Nello scorso post (link) ti ho raccontato dell’importanza di una mise en place curata e ti ho dato qualche consiglio tecnico sull’apparecchiatura. Adesso lasciamoci andare ad un po’ di creatività.

Leggi tutto
Mise in place, spunti e galateo - tavola imbandita

MISE IN PLACE, SPUNTI E GALATEO.

Eccomi qui! Sono tornata! Ti ho fatto un pochino aspettare (perdoooooonoooo), ma tante spose necessitavano della mia più assidua presenza. La stagione matrimoniale è nel clou e le cose da fare si moltiplicano!

Leggi tutto
Matrimonio nel Parco Nazionale della Majella

TI RACCONTO DI AMELIA, UNA SPOSA NEL CUORE DEL PARCO NAZIONALE DELLA MAJELLA.

Chi mi conosce ormai lo sa! Ogni tanto mi saltano in testa quelle idee un po’ folli, frutto di sogno e fantasia. Volevo realizzare uno styled shoot di ispirazione bohemienne, ma che non avesse un’ambientazione qualunque…

Leggi tutto
Matrimonio in Abruzzo

AUGUSTO E MARIA CLAUDIA, UN MATRIMONIO TRA LE CAMPAGNE D'ABRUZZO.

Volevano un matrimonio che parlasse di loro e che evocasse il senso di appartenenza familiare. Ti racconto la storia di Augusto e Maria Claudia.

Leggi tutto
ROYAL WEDDING

COSA MI E' PIACIUTO DEL ROYAL WEDDING.

Inutile negarlo, il matrimonio tra Harry e Meghan ci ha tenute incollate allo schermo, perché in fondo tutte ci sentiamo un po’ principesse!
Se mi è piaciuto? Sì, mi è decisamente piaciuto! Ecco la mia top… eight!

Leggi tutto
Antonia Luzi Matrimoni in Abruzzo

MATRIMONIO AL FRESCO.

Al Fresco wedding! No, non intendiamo un matrimonio con temperature glaciali o sotto la neve! Questa locuzione di origine anglosassone identifica quei matrimoni, rigorosamente all’aperto, che sembrano una bellissima cena in famiglia, in un’atmosfera piena di calore, rilassata ed accogliente.

Leggi tutto
Antonia Luzi Matrimoni in Abruzzo e Puglia

OSARE, SI PUO'.

Sono considerazioni che ultimamente sto ponendo soprattutto a me stessa, sia sul lato professionale che personale. Esistono davvero dei limiti? Ma non sei tu stessa a definirli, spesso in maniera troppo severa e restrittiva? Io mi sto rispondendo di sì.

Leggi tutto
Antonia Luzi Wedding Planner

SCOPRI CON ME LE NUOVE TENDENZE.

Avvicinarsi al mondo dei matrimoni significa seguirne un po’ anche le tendenze! Come per la moda, vediamo sempre più un susseguirsi di trends e stili che cambiano, o spesso si evolvono, di stagione in stagione.

Leggi tutto
Antonia Luzi Wedding Planner

L'ISPIRAZIONE E' DENTRO DI TE.

Me lo chiedi spesso: dove nascono le tue idee? Te lo confesso: il più delle volte da te, dalle persone.

Leggi tutto
Antonia Luzi Wedding Planner

PERCHE' ARTIGIANALITA' SIGNIFICA AMORE.

Te lo dico sempre: nell’organizzare un matrimonio fai scelte sagge, fai scelte di qualità. E’ l’occasione giusta per concedersi qualcosa in più, qualcosa di diverso che magari nasce da una mente creativa e da un cuore generoso.

Leggi tutto
Antonia Luzi Wedding Planner

TI SVELO UN SEGRETO - IL FAI DA TE GENERA ANSIA!

Lo so che sto per smontare tutte le tue velleità di “infiocchettare” a manetta, ma prima di partire all’acquisto di 200 metri di nastro vorrei invitarti a riflettere.

Leggi tutto
Antonia Luzi Wedding Planner

PINTEREST: CROCE E DELIZIA!

Li vedo! Li vedo i tuoi occhioni sognanti (hai presente l’emoticon con gli occhietti a cuoricino?)! Lo so che tutti quegli sguardi sono rivolti a… il tuo futuro marito??? No sbagliato!! Alla tua bacheca Pinterest!

Leggi tutto
Antonia Luzi Wedding Planner

ORGANIZZATA Sì, DEMORALIZZATA NO!

Parti sempre super entusiasta, nessuno potrà mai negare che sei un’ottima organizzatrice e già hai pronto il tuo bellerrimo foglio Excel dove annoterai il tuo budget, ogni voce di spesa, preventivi, offerte, contatti, tempistiche, scadenze.

Leggi tutto
Antonia Luzi Wedding Planner

Ansia non ti temo!

Mi succede sempre: mi siedo di fronte ai miei sposi, lei mi guarda e con una risatina un po’ nervosa mi fa: “Scusami, mi dovrai sopportare…sono un po’ansiosa!”.( Lui: occhi al cielo!) E io di rimando: “E’ normale mia cara, è di matrimonio che stiamo parlando!”.

Leggi tutto