Si fai parte della schiera di sposi che, ahimè, causa Covid – 19 si sono trovati costretti a spostare il loro matrimonio dall’estate ai mesi autunnali o invernali, o addirittura al prossimo anno questo è il post giusto per te.

Probabilmente non sarà così per tutti, qualcuno potrebbe essere stato così fortunato ed essere riuscito a confermare una data/periodo similare, ma in moltissimi dovranno rivedere la scenografia del matrimonio, perché veramente poco attinente al nuovo periodo. 

Probabilmente il ricevimento che sognavi all’aperto, con il mare o gli ulivi come scenografia dovrà essere trascorso all’interno della location. O probabilmente se ad inizio estate prevedevi un tripudio di peonie, probabilmente sarà difficile reperirle se hai dovuto spostare tutto a dicembre. 

Come sempre: no panic! La soluzione c’è! Dovrai rimboccarti le maniche, ma hai un po’ di tempo per rivedere il tutto, dando armonia e carattere, così come avevi immaginato. 

Parti dalla color palette. Cerca di capire se i colori che avevi scelto si integrino bene in un ambiente diverso o siano coerenti con una stagione diversa. Serve un po’ di occhio e un po’ di “allenamento” a giocare con i colori. Se hai dubbi fatti guidare da un principio di buon gusto e sobrietà e fai riferimento ai colori della natura tipici di quel periodo o stagione, saranno una guida infallibile. 

Confrontati con il tuo flower designer e cerca di capire se i fiori che avevi già scelto saranno reperibili per la nuova data. Peonie irreperibili? Pensa alle rose inglesi! Disponibili (quasi) sempre e in moltissime sfumature di colore. Un bravo professionista saprà comunque guidarti verso fiori dall’aspetto simile o che comunque possano contribuire egregiamente allo stile desiderato (formale, naturale, organico, etc).

Valuta i materiali acquistati/noleggiati. In alcuni casi sarà possibile cambiarli. Se non fosse possibile, vai di creatività e osa magari abbinamenti che potrebbero sembrare azzardati, ma che potrebbero anche essere un azzardo vincente e dare un pizzico di originalità a tutto.

Contatta una wedding planner e designer. Io e molte altre colleghe ci stiamo mettendo a disposizione con piccole consulenze a costi contenuti (o addirittura gratuitamente) per aiutarti a trarti d’impaccio, trovando soluzioni creative e poco impattanti. 

Stai attenta al budget. Un cambiamento potrebbe comportare una revisione delle spese, si spera in modo non troppo importante, ma comunque potrebbe metterti in difficoltà soprattutto in un periodo di incertezza come quello che stiamo vivendo. Per far fronte a questo ti vengo incontro con un form scaricabile dal sito, in cui troverai un budget plan completissimo che potrai riempire per avere finalmente un approccio analitico alle spese del tuo matrimonio. Lo troverai sul mio sito web dalla prossima settimana ad un prezzo veramente contenuto. Seguimi in stories per conoscere i dettagli e la data di lancio.

In ogni caso, non darti mai per vinta e se ti senti persa, contattami, sarò felice di darti una mano sincera! 

#conamore

Antonia

SHARE