In questo post (http://www.antonialuzi.com/invitata-ad-un-matrimonio-tutto-cio-che-devi-evitare-in-fatto-di-look/)  e nelle stories ti avevo parlato dell’utilità di suggerire un dress code ai tuoi invitati. Devo dire che in molti hanno accolto con favore questa idea e addirittura diversi operatori del settore matrimonio mi hanno chiesto qualche suggerimento per il loro outfit da lavoro, in modo che sia comodo, funzionale, ma anche minimamente ricercato. 

Molti operatori (soprattutto fotografi e videomaker) spesso presenziano con pantaloni neri e camicia, però, diciamolo, è una soluzione un po’ tristina. In fine dei conti siamo tutti dei creativi!

Al di là di suggerire un look che coniughi dunque estetica, sobrietà  e funzionalità, credo sia interessante per te, che ti occupi di matrimoni, fare una riflessione un po’ più approfondita. Il matrimonio rappresenta, in tutto e per tutto, un’occasione in cui puoi farti conoscere e veicolare i valori di te stesso e del tuo brand. E anche il modo in cui ti presenti può suggerire i tuoi valori, facendo leva sui tuoi punti di forza. In parole povere il tuo stile, la tua attitude, il tuo credo può essere veicolato anche con ciò che indossi. 

Non necessariamente devi pensare ad una divisa, ma potresti optare per 2/3 elementi che ti rendano diverso e riconoscibile in ciò che sei e fare in modo che ogni look che indosserai segua un certo mood, che nient’altro saranno che il mood, lo stile legati al tuo brand.

In questo senso può correrti in aiuto il mio nuovissimo servizio Style your brand. Te ne parlo più diffusamente qui (Leggi il post) e qui (Scopri il servizio).

In linea generale comunque prediligi sempre un abbigliamento fresco, considerando che la maggior parte dei matrimoni sono in estate, ricercato, ma non stravagante (sei lì per lavorare, non sei un invitato) e funzionale al lavoro che svolgi. Il carattere, la riconoscibilità possono anche essere espressi da dettagli, un accessorio o anche colore!

Una menzione speciale va fatta per le scarpe. Devono necessariamente essere flat e confortevoli. Ma ciò non significa che devono per forza essere anonime. Per gli uomini è più facile, ma, se sei una donna, niente ti vieta di pensare ad una converse (magari personalizzata!!) sotto un abitino, o un outifit professionale, ma stiloso. 

Le possibilità sono tantissime e l’abbigliamento ci permette di esprimere al meglio la nostra personalità. Ne parliamo anche in stories e se vuoi sapere di più su Style your brand, scrivimi: scopriremo mondi inesplorati!

#conamore

Antonia

SHARE