Chi mi conosce ormai lo sa! Ogni tanto mi saltano in testa quelle idee un po’ folli, frutto di sogno e fantasia. Volevo realizzare uno styled shoot di ispirazione bohemienne, ma che non avesse un’ambientazione qualunque…Quando ho raccontato alla mia squadra di fornitori che avevo trovato una location perfetta a 1200 metri (a febbraio!), mi hanno guardata con un misto di aspettativa e terrore. Ma dopo qualche titubanza, e qualche giusta parolina, è scattato “ok, sono dentro!”, proprio quello che volevo sentire!

Ho immaginato una sposa che amasse i contrasti ed è così che è nata Amelia, una travel blogger dall’animo avventuroso e tanto tanto bohemienne. Nella mia testa era tutto chiaro: una scenografia forte e naturale, la luce del tramonto, un table setting che dalla montagna volgesse lo sguardo al mare (nel Parco Nazionale della Majella si può!), un abito prezioso.

L’inspiration di questo styled shoot è fortemente giocato sui contrasti: il terreno quasi arido e un bouquet ricchissimo, un abito ricoperto di cristalli e gli stivali grunge. Amelia non è una sposa come tutte, Amelia ha personalità da vendere. Amelia vuole un matrimonio che sia ricordato!

Ogni dettaglio, dalla stationery alla torta, è stato attentamente studiato. La progettazione, la ricerca dei materiali e dei fornitori più adatti sono durate mesi. Volevo un effetto materico e poco convenzionale, ma che rimanesse comunque ricercato e femminile.

Il look della sposa ha voluto essere un mix and match perfetto di stili: all’abito a sirena ho voluto abbinare un hair styling naturale, un make up caldo e accessori dal sapore un po’ etnico. Ho voluto una modella dalla bellezza particolare, con lo sguardo magnetico e i tratti definiti.

Blog Antonia Luzi matrimoni in Abruzzo

Abbiamo lavorato tanto e bene, quel pomeriggio di febbraio, sorridendo mentre trasportavamo i materiali su un costone di montagna, immaginando un risultato che è andato ben oltre le aspettative.

E questa è la seconda parte delle storia: oggi quella idea che sembrava fin troppo fuori dagli schemi è stata pubblicata su Rock My Wedding , uno dei wedding blog inglesi più importanti e stilosi!

Quando Federico, il fotografo, mi chiamò per dirmi che avevano accettato la nostra pubblicazione, ti giuro: avevo i brividi e le lacrime agli occhi.

Blog Antonia Luzi Eventi e Cerimonie in Abruzzo

La verità è che amo profondamente il mio lavoro, la verità è che mi suscita emozioni fortissime: le lacrime che mi sfuggono clandestine quando ti dirigi all’altare, l’adrenalina nell’allestire un progetto, l’entusiasmo nel pensare a qualcosa di nuovo… Non ti nascondo che ci sia tanta fatica dietro a tutto questo, ma fa parte di me. E fa parte di me lottare per quello che amo. Si nasconde una piccola guerriera dentro di me, una guerriera dal cuore grande così! E forse, in Amelia, ci ho rivisto anche un po’ me stessa!

#conamore

Antonia

SHARE